John Spring as Weepu Old Rugby aid for Children

Il Manifesto del Comitato
In data 05 febbraio 2016, è stato istituito a Roma il Comitato di Coordinamento “John Spring as Weepu Old Rugby aid for Children”, che nasce per volontà di un rugger affetto da malattia oncologica, che ha deciso di continuare ad indossare la maglia da rugger per prestare il proprio servizio di volontariato a favore dei bambini affetti da medesima patologia. Il comitato JS, al fine di raggiungere gli scopi del progetto si avvale del patrocinio gratuito e della partecipazione solidale dei club, delle società sportive, dei gruppi old ruggers, dei singoli, delle associazioni del mondo dello sport e del rugby in particolare, per coordinare delle azioni comuni di solidarietà anche in partnership con enti e fondazioni esistenti.

11140061_10207109772557484_5830583266429743724_n
Ogni patrocinante potrà segnalare il nominativo di un referente per il progetto terzo tempo solidale – “aggiungi un posto a tavola” all’indirizzo mail: johnspring@hotmail.it , al fine di poter reperire tutte le informazioni relative alle attività di sostegno in cantiere, per info al n°330503608.
Il primo progetto in cantiere riguarda la realizzazione di una T-shirt riportante il logo di tutti i club patrocinanti, che sarà possibile ordinare direttamente dal produttore incaricato al miglior prezzo di costo possibile, il comitato attiverà allo scopo eventuali sponsorizzazioni o accordi commerciali. Le t-shirt dovranno essere ordinate per tempo ed acquistate direttamente dai partecipanti all’iniziativa presso il produttore incaricato, i partecipanti potranno decidere i quantitativi senza limiti di alcun genere, le t-shirt dovranno essere vendute al prezzo uniformato di 10 euro, ed il ricavato dalla vendita dovrà essere gestito direttamente dai club per l’acquisto di giocattoli presso un proprio fornitore di fiducia. I giocattoli dovranno essere consegnati ai reparti di oncologia pediatrica del territorio di competenza del Club direttamente dai capitani e dai giocatori che dovranno andare in visita a portare un sorriso a questi nostri giovani angeli, entro il mese di giugno 2016. A tal proposito si consiglia di iniziare a prendere notizie ed accordi con i reparti ospedalieri per valutare eventuali esigernze. Il comityato di coordinamento JS darà comunque notizie su particolari criticità che saranno segnalate dallo staff comitato scientifico che ci affianca nel progetto. A conclusione di questa iniziativa sarà organizzata una grande festa “Mediano Escila” in onore di tutti i neurochirurghi “eccellenze italiane” che quotidianamente combattono con grande professionalità e coraggio questi ospiti indesiderati, un ringraziamento particolare al gruppo Old Autumn Rugby Roma (quelli della Mediano Escila). L’Old star game rugby festival “Mediano Escila”, avrà luogo nel periodo di fine giugno, sarà organizzato con il contributo del gruppo Villa Old e di quanti volontari vorranno dare una mano, per organizzare questa prima manifestazione. Nell’attesa di conoscere la data definitiva che potrebbe ricondursi a sabato 18 o 25 giugno, dove tutti insieme potremo trascorrere una intera giornata di musica, giochi e terzo tempo, nel villaggio rugger, che sarà organizzato presso la struttura di Corviale messa a disposizione dalla Società Arvalia Villa Phamphili. Nel corso della giornata attiveremo una ulteriore raccolta fondi a conclusione della prima iniziativa terzo tempo solidale. Eventuali consigli, suggerimenti, sono i benvenuti. Un ringraziamento particolare al Maestro Francesco Turano, artista e fotografo subacqueo internazionale, uno dei maggiori esperti della flora e della fauna del mediterraneo per aver realizzato il bellissimo logo “il cavalluccio rugger”, che sarà protagonista delle nostre campagne solidali. Grazie Francesco!
Il comitato di coordinamento JS, in attesa di procedere al deposito di regolare statuto al quale potranno formalmente aderire gli “enti” patrocinanti, (sempre a titolo gratuito), desidera ringraziare tutti i club che sino ad oggi hanno aderito all’iniziativa e attende ancora di ricevere adesione dal mondo di ovalia, (passate parola) sul gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/1572387456419361/ che in brevissimo tempo è diventato una realtà fantastica impregnata di valori non solo di sport , ma di solidarietà e fratellanza. Noi rugger (sostantivo di origine inglese che definisce un rugbyman) la maglia la teniamo cucita sulla pelle è siamo sempre in campo 24 ore al giorno. Grazie amici per il sostegno!
Cheer Bro ! John Spring as Weepu

Comments are closed.